Italia newsletter

  • 5 linguaggi dell'amore - ARTICOLO DI D’AVENIA

    - 5 linguaggi dell'amore - ARTICOLO DI D’AVENIA

     

    articolo in cui D'Avenia parla diffusamente dei 5 linguaggi dell'amore.
    Qui il link
    https://www.profduepuntozero.it/2021/06/15/ultimo-banco-83-fuga-in-polinesia
     
    Un bambino di sei anni, figlio del fabbro di un paesino francese di pochi abitanti, tutte le notti un vecchio appare in sogno per insegnargli una lingua misteriosa. Il bambino, nato nel 1948, si chiama Marc Liblin e vive a Luxeuil, nota per l’antica abbazia e le acque termali. Nessuno gli crede fino a che alcuni ricercatori dell’università di Rennes, in Bretagna, incuriositi, decidono di studiare il caso, senza però riuscire a decifrare la lingua che Marc, ormai 33enne, parla fluentemente… ma proprio in un bar di Rennes un vecchio marinaio lo sente parlare e riconosce la lingua di un’isola della Polinesia francese in cui era stato: Rapa Iti, 50 km quadri sperduti al centro del Pacifico, su cui oggi vivono 500 abitanti.
  • Chiamata Responsabili Nazionale Segreteria

    Chiamata Responsabili Nazionale Segreteria

     

     

     

  • Chiamata Team Regionale - Chiamata Team Puglia

    Chiamata Team Regionale - Chiamata Team Puglia

    Anche se ancora non è possibile a causa del Covid, abbracciarsi e stringersi le mani, gesti cari e consueti degli incontri di I.M., ci si è guardati negli occhi trasmettendosi la gioia di ritrovarsi. Finalmente in presenza! si è raccolta in preghiera affinché lo Spirito Santo guidasse le coppie e i preti elettori, convocati presso il Centro di Spiritualità “Santa Maria della Nova” in Ostuni (BR), per la scelta tra loro, dei nuovi responsabili della regione. Comunità di I.M. Puglia tutta la Sabato 25 settembre 2021

  • Dalla leadership , il filmato di Derio Olivero e sue riflessioni

    Dalla leadership , il filmato di Derio Olivero e sue  riflessioni

    Oltre ad un piccolo contributo filmato su uno degli interventi di Monsignor Derio Olivero che abbiamo allegato in questa newsletter vogliamo anche proporvi delle piccole perle di riflessione che ci  ha proposto durante la leadership di Sacrofano.

    IL PROFUMO DELLA RELAZIONE
    Per rimotivarci insieme  -  link    https://youtu.be/63mHW5zUK_U
     
    ATTENTI ALL’ALTRO
     
    Non basta dire: “Quelli erano altri tempì, oggi sarebbe più difficile farlo”. Perché in tutti i tempi l’amore deve vincere il sospetto, sempre bisogna accettare il rischio e fidarsi, uscire quando le ragioni per stare chiusi dentro sembrerebbero essere più serie e gravi. Altrimenti la vita lentamente ma inesorabilmente si trasforma in lutto, la casa diventa una tana e la strada finisce in un vicolo cieco. Infatti, l’amore che noi ci mettiamo non è tanto un regalo fatto all’altro, quanto un dono offerto a noi stessi per scommettere su un “più” di vita, per rilanciare la posta dell’esistenza. L’amore è un’apertura di credito verso la nostra contabilità che diversamente resterebbe fatta di quattro conti con i quali non ti compreresti niente. Non ragionare, ama! E quella stessa vita che ti sembrava arida e desolata ti tornerà in grazia. Ama e troverai quello che cerchi.  (L. Coco, Piccolo lessico della modernità)

  • Lettera del Team Responsabile Nazionale

    Lettera del Team Responsabile Nazionale

     

    Carissima comunità di Incontro Matrimoniale.
    Papa Francesco, nella 48a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, ci dice che la «Comunicazione deve essere al servizio di un'autentica cultura dell'incontro». «La cultura dell'incontro - scrive Papa Francesco - richiede che siamo disposti non soltanto a dare, ma anche a ricevere dagli altri. I media possono aiutarci in questo, particolarmente oggi, quando le reti della comunicazione umana hanno raggiunto sviluppi inauditi. In particolare internet - sottolinea il Pontefice - può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questa è cosa buona, è un dono di Dio».  
     
  • newsletter

    per articoli da pubblicare via newsletter

  • ssss

    zxzzxz

     

    xzxz

     

    x

     

    x

     

  • Una Comunita' viva - TESTIMONIANZA SUL WE ONLINE

    - Una Comunita' viva - TESTIMONIANZA SUL WE ONLINE

    Testimonianza di una coppia di sposi - Il we sposi on-line, una sorprendente rivelazione

    Il Covid-19. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo stati letteralmente avvolti e stravolti da una simile pandemia? A noi tutti ha tolto gli abbracci, gli incontri, la possibilità di vederci e trovarci di persona intorno ad una tavolo per condividere, raccontarci. Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini più semplici, cambiare la nostra vita, riprogettarla chiusi nelle mura di casa, che sono diventate la nostra scuola, la nostra palestra, il nostro tempo libero tra una videochiamata e l’altra con gli amici.

  • we formativi Italia

    Elenco WE formativi anni 2021 -2022