Chiamata Responsabili Nazionale Segreteria
Chiamata Responsabili Nazionale Segreteria
Elenco WE formativi anni 2021 -2022
Chiamata Team Regionale - Chiamata Team Puglia
Anche se ancora non è possibile a causa del Covid, abbracciarsi e stringersi le mani, gesti cari e consueti degli incontri di I.M., ci si è guardati negli occhi trasmettendosi la gioia di ritrovarsi. Finalmente in presenza! si è raccolta in preghiera affinché lo Spirito Santo guidasse le coppie e i preti elettori, convocati presso il Centro di Spiritualità “Santa Maria della Nova” in Ostuni (BR), per la scelta tra loro, dei nuovi responsabili della regione. Comunità di I.M. Puglia tutta la Sabato 25 settembre 2021
Il Covid-19. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo stati letteralmente avvolti e stravolti da una simile pandemia? A noi tutti ha tolto gli abbracci, gli incontri, la possibilità di vederci e trovarci di persona intorno ad una tavolo per condividere, raccontarci. Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini più semplici, cambiare la nostra vita, riprogettarla chiusi nelle mura di casa, che sono diventate la nostra scuola, la nostra palestra, il nostro tempo libero tra una videochiamata e l’altra con gli amici.
IL PROFUMO DELLA RELAZIONE
Per rimotivarci insieme - link https://youtu.be/63mHW5zUK_U
ATTENTI ALL’ALTRO
Non basta dire: “Quelli erano altri tempì, oggi sarebbe più difficile farlo”. Perché in tutti i tempi l’amore deve vincere il sospetto, sempre bisogna accettare il rischio e fidarsi, uscire quando le ragioni per stare chiusi dentro sembrerebbero essere più serie e gravi. Altrimenti la vita lentamente ma inesorabilmente si trasforma in lutto, la casa diventa una tana e la strada finisce in un vicolo cieco. Infatti, l’amore che noi ci mettiamo non è tanto un regalo fatto all’altro, quanto un dono offerto a noi stessi per scommettere su un “più” di vita, per rilanciare la posta dell’esistenza. L’amore è un’apertura di credito verso la nostra contabilità che diversamente resterebbe fatta di quattro conti con i quali non ti compreresti niente. Non ragionare, ama! E quella stessa vita che ti sembrava arida e desolata ti tornerà in grazia. Ama e troverai quello che cerchi. (L. Coco, Piccolo lessico della modernità)